Quantcast
Channel: La Porta d'Oro
Viewing all 514 articles
Browse latest View live

Morire in piedi. Osho racconta Ouspensky

$
0
0

«Alcuni anni fa è morto Piotr D. Ouspensky, un grande matematico e filosofo russo: era l'unica persona, in questo secolo, che avesse fatto tanti esperimenti legati alla morte. Tre mesi prima di morire si ammalò gravemente. I dottori gli consigliarono di stare a letto, ma lui non li ascoltò e fece sforzi al di là di ogni immaginazione: di notte, invece di dormire, camminava, correva, viaggiava, era sempre in movimento. I dottori erano inorriditi. Dicevano che aveva bisogno di riposo assoluto. Ouspensky chiamò tutti gli amici più cari intorno a sé, ma non disse loro nulla.

Gli amici che rimasero con lui quei tre mesi, fino alla sua morte, hanno detto di aver visto con i loro occhi, per la prima volta, qualcuno che accettava la morte in modo consapevole. Gli chiesero perché non seguiva i consigli dei medici e lui rispose: “Voglio sperimentare tutti i tipi di dolore, per evitare che quello della morte sia così grande da rendermi incosciente. Prima di morire voglio attraversare tutte le sofferenze; ciò può creare in me una resistenza così grande da permettermi di essere completamente consapevole quando arriverà la morte”. E per tre mesi fece uno sforzo esemplare per attraversare tutti i tipi di dolore.

Gli amici hanno scritto che una persona forte e sana si sarebbe stancata, non Ouspensky. I dottori insistevano sul riposo assoluto per evitare che si aggravasse, ma inutilmente. La notte in cui morì, Ouspensky non fece altro che andare avanti e indietro per la stanza; i dottori che lo visitarono dissero che nelle sue gambe non c’era più forza sufficiente per muoversi, e tuttavia lui camminò tutta la notte. Disse: “Voglio morire in piedi, per timore di morire incosciente, sedendomi o addormentandomi”. E sempre camminando, diceva agli amici: “Ancora un po’, altri dieci passi e sarà tutto finito. Sto per andarmene, ma continuerò finché avrò fatto l’ultimo passo. Voglio continuare a fare qualcosa fino alla fine, altrimenti la morte potrebbe arrivare mentre sono incosciente. Potrei rilassarmi e addormentarmi, e non voglio che questo succeda nel momento della morte”.

Ouspensky morì muovendo l’ultimo passo. Pochissima gente sulla Terra è morta camminando come fece lui. Cadde al suolo mentre camminava, cioè, cadde al suolo solo quando arrivò la morte. Compiendo l’ultimo passo disse: “Ecco, questo è l’ultimo passo, ora sto per cadere. Ma prima di andarmene lasciatemi dire che avevo abbandonato il corpo molto tempo fa, adesso vedrete il corpo che se ne va, ma io già da molto tempo ho visto che se n’è andato, anche se ci sono ancora. I legami con il corpo si sono spezzati completamente e tuttavia, all’interno, io ci sono ancora. Adesso solo il corpo cadrà; a meè impossibile cadere”.

Nell’istante della morte gli amici videro una strana luce nei suoi occhi: gioia, serenità e radiosità, qualcosa che si vede quando si è sulla soglia dell’altro mondo. Ma per questo è necessaria una preparazione continua. Se una persona si prepara con tutta se stessa, la morte diventa un’esperienza meravigliosa. Non esiste fenomeno più prezioso di questo, perché ciò che si rivela nel momento della morte non può mai essere conosciuto altrimenti. A quel punto la morte sembra amica, perché solo in quell’istante possiamo fare l’esperienza di esser un “organismo vivente”, non prima».

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]



CORSI DI RISVEGLIO ANNO 2018/2019
Questa è la pagina dove sono elencati tutti i corsi:
In fondo alla pagina è possibile scaricare il pdf con l’elenco dei corsi per città.




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link
 




APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

21 Ottobre – VIAREGGIO
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  simonabarberieventi@gmail.com
oppure 339 1590640 (Simona)

18 Novembre – OLBIA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  assoc.artemisia@gmail.com

25 Novembre – RIMINI
Seminario
E SE GURDJIEFF TORNASSE?
Gurdjieff spiegato ai giovani
condotto da Sheikh Burhanuddin
e Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

16 Dicembre – VICENZA
Seminario
LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al Servizio dell’umanità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com









Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

 



Il Libro di Draco Daatson - parte seconda

$
0
0

Mi sono accorto che molti di voi ancora non sanno dell’esistenza della seconda parte del Libro di Draco Daatson, che s’intitola Il Libro di Draco Daatson – il Regno del Fuoco, uscito nel maggio 2016. Ecco alcuni brani tratti dal testo. 
Che queste parole di Draco Daatson e Victoria Ignis possano sempre servirvi d’ispirazione... anche qualora non decideste di leggere tutto il libro.

Da milioni di anni, le anime di antichi guerrieri si trovano imprigionate nel ghiaccio; attendono che esso si sciolga per effetto del calore emanato dai cuori delle donne di quest’epoca che sono pervase dall’amore. L’uomo ha la spada, la “bacchetta magica”, ma la “bacchetta” resta inutilizzabile se una donna con il suo calore non attiva tale strumento di magia. In lei risiede la fonte della forza.

Mi faccio spazio in quest’era di codardi dove si confonde la pace con la sottomissione. Sono venuto a cercare draghi che si sono persi fra le pecorelle. La mia missione consiste nel separarli dalle pecorelle che scimmiottano i draghi.

------

“Perché il mio popolo si rivolta contro il suo re?” fu la domanda posta dal regnante.

“Perché il suo re ha smesso di amare e il suo popolo lo ha sentito. Anche le piante e le mura delle case lo hanno avvertito e il loro muto disappunto diverrà una carestia che danneggerà i raccolti e un cataclisma che si abbatterà sul regno, se il re non porrà riparo alla sua condizione interiore.”

“Quale condizione?” chiese ancora Semen-Hor.

“Il re ha paura di amare totalmente la sua regina. Il re ha paura di morire nel grembo della sua regina, ha paura di abbandonarsi a lei con tutto se stesso. Lei lo ha chiamato a un amore totale e lui in risposta ha creato dei confini, ha innalzato dei limiti, per non dover più scorgere l’insopportabile infinito a cui lei lo invita.”

------

Non puoi fare nulla per migliorare un altro, ma puoi fare tutto per migliorare te stesso. Il mondo sei tu. Il mondo soffre la fame perché tu vivi nella povertà interiore, perché tu chiedi lo sconto quando fai la spesa, perché tu mendichi sempre qualcosa da qualcuno – oggi è l’amore, domani è il lavoro. Appartieni a una razza impiegatizia, per te anche la vita di coppia è solo un impiego, una dipendenza, una routine. L’in-piegato è colui che vive da piegato dentro. Il tuo vero “capo” è il mondo stesso che non manchi di idolatrare tutti i giorni come causa esterna di ogni tuo male e ogni tuo bene. Come un adoratore pagano, stai dando potere al tuo idolo e lo sottrai a te stesso. T’inginocchi al cospetto d’un miraggio.

La folla attende la morte per essere liberata dalle sue pene, tu liberati già in vita!
Draco Daatson così ci incitava: “Agite! Non trascinatevi dietro a me come pesi morti, usando la lamentela per giustificare l’inazione. Io non sono un becchino e non trasporterò cadaveri!”

------

Mi hai chiesto come risolvere un problema di denaro. Ti sto mostrando come stare nella Presenza quando muovi il tuo corpo. Un giorno parlerai in pubblico e necessariamente emanerai ciò che sei. La tua Presenza verrà percepita da tutti, anche da chi non sa cosa significa questo termine. Ti ascolteranno e percepiranno che c’è qualcosa di diverso rispetto agli altri personaggi che in ogni tempo si mostrano sulla ribalta. La Presenza è un diamante raro. Le corde sottili del Cuore risuonano solo se tese da molti millenni.

Smettila di pensare che il denaro o il partner giusto siano qualcosa che si trova là fuori... nel mondo. Sei unicamente tu a produrli, perché il mondo è dentro di te.
Un Figlio del Momento non si lamenta mai, perché niente e nessuno può rendere migliore questo momento.
Nella tradizione Sufi si dice che quando il tuo unico problema sarà pensare continuamente a Dio, allora Dio penserà a tutti i tuoi problemi.

------

“Tu eri a capo di un’unità di questo genere? Ma sei una donna!” mi lasciai sfuggire.
Victoria Ignis mi gelò con lo sguardo. Sapevo che non stava rimproverando il mio sessismo, lei era ben oltre ogni banale concetto di superiorità/inferiorità. Stava rimproverando la meccanicità istintiva con cui tale pensiero era uscito da me. La mia assenza di controllo sulla mente inferiore, il mio pensare ancora da uomo piegato.

Come può esserci qualcosa che non posso? Dove c’è una volontà c’è una strada.
Il mondo è dentro di me, non io dentro il mondo. Fuori di te non esiste nemico, sei sempre solo tu che minacci te stesso. La tua incertezza apre una via alla pallottola che ti colpirà. Il seme della morte lo porti dentro, ti tiene lontano dal turbamento che ti verrebbe causato dalla percezione dell’Infinito... per cui ancora, evidentemente, non sei pronto.

Tratto da Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]



CORSI DI RISVEGLIO ANNO 2018/2019
Questa è la pagina dove sono elencati tutti i corsi:
In fondo alla pagina è possibile scaricare il pdf con l’elenco dei corsi per città.




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link






APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

21 Ottobre – VIAREGGIO
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  simonabarberieventi@gmail.com
oppure 339 1590640 (Simona)

18 Novembre – OLBIA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  assoc.artemisia@gmail.com

25 Novembre – RIMINI
Seminario
E SE GURDJIEFF TORNASSE?
Gurdjieff spiegato ai giovani
condotto da Sheikh Burhanuddin
e Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

16 Dicembre – VICENZA
Seminario
LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al Servizio dell’umanità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com








Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:


 


La malattia e l'evoluzione

$
0
0

Domanda di una signora durante un seminario: «Ma Brizzi, tu ti ammali ancora? Dovresti essere ormai al di sopra di queste cose».
Non posso descrivervi la faccia che ho fatto... ma vi assicuro che valeva la pena esserci.
Mentre nel mondo della meccanicità di norma la malattia non ha un significato e viene considerata una disgrazia che colpisce “a caso” - qualcosa di cui il malato è solo in minima parte responsabile (magari perché fuma o per cattiva alimentazione) - nell’ambiente di chi lavora su di sé si sta verificando sempre più spesso un altro problema: le persone si sentono in colpa quando si ammalano, in quanto la malattia sarebbe sintomo d’una realizzazione interiore non ancora perfetta!
La malattia viene vista come il segnale d’uno sbaglio, della capacità di commettere ancora errori, qualcosa di cui vergognarsi poiché espressione della nostra imperfezione interiore. Questo atteggiamento peggiora il nostro rapporto – già di per sé difficile – con la malattia.

Vi ricordo che la perfezione è solo dei maestri (quinta iniziazione), i quali hanno un dominio totale dei tre corpi (fisico, emotivo e mentale) al punto di essere capaci di abbandonare un corpo e ricostruirsene un altro (resurrezione). Tutti noi siamo invece, a gradi diversi, “sulla Via”, per cui è inevitabile – anzi, opportuno – che commettiamo errori e ci ammaliamo, talvolta in misura maggiore rispetto a chi non svolge un lavoro su di sé, proprio perché noi abbiamo deciso di accelerare i tempi attraverso il lavoro su noi stessi.

La malattia e l’errore – per quanto alle volte risultino dolorosi – sono opportunità di crescita, non qualcosa di cui vergognarsi perché sintomo che “sono ancora poco evoluto”. La malattia permette all’anima di scendere in profondità e questo dovrebbe provocare un senso di grande rispetto verso chi sceglie con coraggio di entrare dentro di sé. Il primo a sentire questo rispetto dovrebbe essere il malato stesso... mentre questo spesso non accade.

La personalità non è contenta della malattia o del fallimento, ma l’anima, che è immortale, riceve con piacere questi eventi, in quanto gli eventi traumatici le consentono un’elaborazione più rapida. L’anima ricava sempre delle qualità da quelli che a noi paiono degli ostacoli; tali qualità faranno parte del suo bagaglio nelle vite successive.

Sovente nelle malattie lunghe e dolorose – per esempio nei tumori – il malato ha trasmutato sui piani sottili il suo male e l’anima ha svolto il suo compito, quindi se ne va. Ciò avviene anche se il soggetto non sa nulla di lavoro su di sé: è l’anima che svolge il lavoro. Questo accade sempre nei bambini. Ai parenti dispiace di perdere un loro caro, e questo è perfettamente comprensibile, tutto il dolore che emerge in quelle occasioni è sacrosanto e va lasciato fluire. Ma ciò che conta per l’anima è che nella vita successiva quella persona non dovrà più affrontare quel problema ed entrerà in incarnazione con un livello di saggezza superiore.

Già oggi potete scorgere negli occhi di alcune persone una profondità che deriva proprio dall’aver sofferto molto nella vita precedente. Ecco perché è assurdo vergognarsi di essere “ancora” soggetti alla malattia.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]





CORSI DI RISVEGLIO ANNO 2018/2019
Questa è la pagina dove sono elencati tutti i corsi:
In fondo alla pagina è possibile scaricare il pdf con l’elenco dei corsi per città.




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link




Guarda il promo del video
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link





APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

18 Novembre – OLBIA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  assoc.artemisia@gmail.com

25 Novembre – RIMINI
Seminario
E SE GURDJIEFF TORNASSE?
Gurdjieff spiegato ai giovani
condotto da Sheikh Burhanuddin
e Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

16 Dicembre – VICENZA
Seminario
LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al Servizio dell’umanità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com


 






Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:


Lavorare per il Bene Comune

$
0
0

Il 12 ottobre, in piazza Castello a Torino, due fantocci raffiguranti il Ministro dell’Interno Matteo Salvini e il Vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio sono stati bruciati da alcuni studenti che manifestavano scandendo slogan contro il Governo. Sui lampioni della piazza sono state attaccate alcune foto dei leader di Lega e Movimento 5 Stelle col volto imbrattato di vernice rossa. Il tutto davanti alla Prefettura di Torino, che si trova, per l’appunto, in piazza Castello.

Questo è solo uno fra gli episodi di intolleranza che continuamente si verificano da quando questo Governo è in carica. Le istituzioni vengono dileggiate e insultate spudoratamente, anche sulle copertine di riviste molto note. Al bar – la mia fonte d'ispirazione massima dopo Shamballa – le persone leggono le notizie e sorridono; quasi nessuno si rende conto di quello che sta succedendo: il concetto stesso di democrazia viene stravolto, poiché si pensa che attaccare l’avversario con tutte le armi a disposizione sia sintomo di “libertà democratica”.

Si crede che la libertà sia quella d’insultare la parte avversa e la democrazia il fatto che esistano più fazioni che s’impediscono di governare a vicenda.

Coloro che sfogano il proprio odio contro Salvini e Di Maio stanno agendo contro il Bene Comune, in quanto quei due personaggi rappresentano un governo eletto dai cittadini, non una dittatura militare che a giugno ha preso il potere in Italia. Quando sento di professori che tengono lezioni contro il razzismo citando come cattivo esempio Salvini, di artisti che si sentono in diritto di esprimersi pubblicamente contro il Governo, spesso argomentando la loro posizione per mezzo di insulti (un esempio di “signorilità” ce lo ha fornito la cantante Nina Zilli, che ha gridato “Salvini vaffanculo” dal palco nel corso di una sua esibizione), mi chiedo se tutti costoro si rendono conto che non stanno lottando contro una dittatura andata al potere con un golpe, ma stanno insultando milioni di cittadini come loro, che invece questo nuovo Governo l’hanno voluto.

Dopo i governi Monti, Letta, Renzi e Gentiloni questo è il primo Governo che rispecchia e rispetta la volontà della maggioranza degli italiani. In chi avversa il Governo pare manchi totalmente questo sentire. Quando sei al bar e sfoghi la tua sessualità repressa insultando un Ministro, ti rendi conto che, magari, chi beve il caffè al tuo fianco quel Ministro lo ha votato e crede fermamente in ciò che sta facendo, indipendentemente dal fatto che tu invece lo consideri un razzista?

L’educazione politica degli italiani è scesa a un livello da stadio: dobbiamo vincere a tutti i costi e se non vinciamo meniamo gli avversari. Nell’autentica Politica, invece, il Bene Comune prende il sopravvento e anche se la mia fazione non vince, lascio governare coloro che gli italiani hanno eletto, per una semplice questione di rispetto verso la persona che prende il caffè di fianco a me al bar. Questo non significa rinunciare a sostenere la propria posizione o smettere di considerarla quella giusta, significa TOLLERARE la posizione dell’altro. Quando saremo pronti per fare questo? Alcuni concetti come tolleranza e “libera espressione del pensiero” a mio parere andrebbero illustrati anche negli ambienti della cosiddetta sinistra, in quanto la politica fondata sull’aggressività e sulla denigrazione dell’avversario si muove contro il Bene Comune.

Come ho già ampiamente spiegato nel post Identità e differenza, questo Governo non è arrivato a caso, ma aiuta l’Italia a procedere in una direzione evolutiva. Possiede dei difetti perché è formato da esseri umani e non da Maestri di Quinta Iniziazione. Non credo infatti che questo governo ci restituirà la sovranità monetaria e nemmeno credo che renderà di nuovo facoltative le vaccinazioni pediatriche, ma l’energia che ha messo in moto è importante, è un primo segnale, una boccata d’aria per l’Italia che stava soffocando avvolta nelle spire della finanza mondialista (https://www.youtube.com/watch?v=AOxDleCS6do). Una voce fuori dal coro, per quanto avversata, è meglio che ascoltare sempre solo il coro. Se non altro, per qualche mese... o qualche anno... avremo dimostrato agli altri che ALZARE LA TESTA SI PUÒ... quando non ti interessa più che venga tagliata.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]


 


GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link




Guarda il promo del video
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link





APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

18 Novembre – OLBIA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  assoc.artemisia@gmail.com


21 Novembre – SARONNO
ore 21:15 conferenza
PENSARE RIBELLE
con Diego Fusaro
e intervento di Salvatore Brizzi
Presso Auditorium Aldo Moro
Viale Santuario - Saronno
Per info: info@accademiadiciannove.it
 
25 Novembre – RIMINI
Seminario
E SE GURDJIEFF TORNASSE?
Gurdjieff spiegato ai giovani
condotto da Sheikh Burhanuddin
e Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774


16 Dicembre – VICENZA
Seminario
LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al Servizio dell’umanità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com













Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:




Sulla velocità con cui si può ritornare a sé

$
0
0

In molti video musicali e nei film d’azione americani la velocità con cui si susseguono le immagini raggiunge talvolta il parossismo. Spesso, nei video come nei film, non si capisce nemmeno cosa è successo in una determinata scena. Basti paragonare un Rambo (1982) o un Commando (1985) – considerati grandi film d’azione, che all’epoca lasciavano noi ragazzi con il fiato sospeso – con un Mission Impossible di Tom Cruise o con uno 007 di oggi: le scene e i dialoghi si succedono a velocità doppia. Anche sul posto di lavoro... vi sarete accorti che si viaggia a velocità molto maggiore, a meno che non lavoriate nell’amministrazione pubblica, dove tutti i dipendenti pare abbiano frequentato un corso di aggiornamento tenuto da Eckhart Tolle e siano rimasti congelati nell’Adesso. Cercate su youtube un telegiornale degli anni ’70 e osservate la differenza di velocità rispetto ai tg di oggi. Lavoravamo più lentamente e parlavamo più lentamente, perché ascoltavamo più lentamente e pensavamo più lentamente.

Questo è già di per sé un problema, non perché il fenomeno sia sbagliato, bensì perché il cambiamento si sta rivelando più veloce della nostra capacità di adattamento ad esso. Pensare più veloce e lavorare più veloce, non implica pensare meglio e lavorare meglio, tutt'altro. Ma dove tale accelerazione si sta davvero mostrando dannosa è l’ambito spirituale: il volersi illuminare o il voler espandere la proprio coscienza e il proprio cuore... alla velocità massima consentita, come se dipendesse esclusivamente dalla forza di volontà.

“Più mi alleno, più divento forte e prima posso diventare campione olimpico”. In realtà questo principio non vale nemmeno nello sport, altrimenti, per l’appunto, sarebbe solo una questione di volontà e di tempo a disposizione. Ma non è così, perché influiscono sia la predisposizione genetica che molteplici fattori psicologici; inoltre bisogna rispettare i tempi della fisiologia umana, che non possono essere alterati. La prima cosa che s’impara quando si fa sport agonistico è infatti la pazienza, non la volontà; perché di volontà un atleta ne ha già da vendere.

Ciò che vale sul piano fisico vale anche sui piani superiori: diamo per scontato che possediate la giusta volontà che serve per liberarsi dallo psico-penitenziario, dopodiché è necessario che usciate dallo schema mentale “più lo voglio, prima lo ottengo”, se non volete che il vostro percorso sfoci in una delusione o in un “repartino” psichiatrico con le pareti imbottite, perché magari i vostri centri sottili non hanno retto il vostro “desiderio di vincere” anche nel mondo dello spirito.

Per esempio, per quanto concerne gli esercizi di »ricordo di sé«, vi sarete accorti che a un certo punto vi è impossibile andare oltre; qualunque sforzo supplementare facciate per restare presenti a voi stessi, ricadete sempre nell’addormentamento. Come se incontraste una barriera. Lo stesso si dica per gli agonisti della meditazione: rilassamento, visioni, esperienze di “unità col tutto”... ma non riuscite ad andare oltre. Allora pensate che il problema sia nell’impegno insufficiente, quindi meditate per più ore, più giorni, più anni. Ma non funziona lo stesso... perché si tratta della coscienza, non di uno sport, e inoltre, come ho già detto, questo approccio non funzionerebbe nemmeno nello sport.

Se prima non sciogliete le cariche emotive che vi portate dietro da tutta la vita, non potete andare oltre. Non potete – in occidente, nel 2018 – intraprendere un percorso di risveglio che non tenga conto delle istanze psicologiche irrisolte, perché rischiate di rimanere delusi o fare disastri. E tali nodi psicologici hanno dei tempi di soluzione ben precisi, diversi per ciascuno, che non dipendono dalla “volontà di vincere”, in quanto, come già detto, che ci sia una ferma volontà di mettersi in gioco e svegliarsi, lo diamo per scontato.

Una carica emotiva irrisolta è come un blocco dove non fluisce l’energia, per cui, se forzate il passaggio di questa energia usando la volontà, rischiate dapprima di creare situazioni che andranno a corrispondere a tale forzatura (non ho risolto il rapporto con mio padre, ma mi voglio illuminare a tutti i costi, allora improvvisamente scopro che il mio partner mi tradisce!), poi dei danni sui piani sottili.

Non sto affermando che sia indispensabile andare dallo psicologo – in quanto ognuno può scegliere se e da chi farsi aiutare lungo il percorso – bensì che sia indispensabile affrontare i propri demoni. L’auto-osservazione, condotta in maniera costante e prolungata, sortisce gli stessi effetti d’una terapia; il punto è che quasi nessuno è in grado di auto-osservare le sfumature del proprio carattere, in maniera sincera e prolungata, fino a fare emergere e poi portare a scioglimento dei nodi che risalgono all’infanzia. Un terapeuta – di qualunque genere, deve semplicemente essere quello giusto per voi – in questo percorso psico-spirituale, può dare una valida mano. Buon lavoro.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link





GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link




Guarda il promo del video
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link





APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

18 Novembre – OLBIA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  assoc.artemisia@gmail.com

21 Novembre – SARONNO
Ore 21:15 conferenza
PENSARE RIBELLE
Con Diego Fusaro
e intervento di Salvatore Brizzi
Presso Auditorium Aldo Moro
Viale Santuario – Saronno
Per info:  info@accademiadiciannove.it

25 Novembre – RIMINI
Seminario
E SE GURDJIEFF TORNASSE?
Gurdjieff spiegato ai giovani
condotto da Sheikh Burhanuddin
e Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

16 Dicembre – VICENZA
Seminario
LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al Servizio dell’umanità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com










Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:


 


Porno-dipendenza

$
0
0

Dopo aver pubblicato, poco più di 24ore fa, un post su Facebook per commentare un ottimo articolo sulla diffusione della pornografia fra i giovanissimi (8-16 anni) scritto dal giovane professore di liceo Alessandro D’Avenia (leggi qui l’articolo), sono arrivate decine di mail alla nostra casa editrice, con racconti personali e richieste di consigli. Vi ricordo che è impossibile comunicare con me, per cui quando scrivete alla casa editrice non sempre, ma spesso, sono altre le persone che leggono gli affari vostri.
Questo interesse verso l’argomento mi conferma quanto il fenomeno della porno-dipendenza (dipendenza dalla visione di video pornografici) sia stato finora sottovalutato, tanto che finalmente anche la psicologia – me lo ha scritto una psicologa – ha ufficialmente inserito la pornografia fra le dipendenze, in quanto caratterizzata da una “incontrollabile coazione a ripetere”.

Come dico all’interno del capitolo dedicato alle dipendenze nel mio libro La Via della Ricchezza«la pornodipendenza porta alla “sessualizzazione” della figura del partner di coppia – che viene visto solo come strumento di soddisfazione meccanica dell’impulso sessuale, anziché fonte di innamoramento profondo».

I dati sono sconvolgenti: si parla di 4,6 miliardi di ore di visione all’anno, per un ammontare di 92 miliardi di video visti [dati riferentesi a un unico sito: pornhub.com]. Questo articolo è principalmente dedicato ai maschietti, in quanto, lo dicono le statistiche, la percentuale dei fruitori maschi di pornografia è molto più grande rispetto alla percentuale delle donne.

Primo consiglio per chi vuole uscire da questa dipendenza: non abbiate fretta. L’approccio “da oggi mi impongo di non guardarli più” non funziona mai e le ricadute causano una profonda frustrazione, che poi si riflette in un grado di dipendenza ancora maggiore.

Intanto dovete imparare a distinguere fra i differenti livelli di “pesantezza” della pornografia. Qualcuno utilizza come giustificazione per il suo vizio il fatto che storicamente la pornografia sia sempre esistita, quindi si tratterebbe di qualcosa che riflette la natura umana all’interno delle varie epoche. Anche le droghe sono sempre esistite e lo stesso vale per l’alcool, ma questo non giustifica nessuna dipendenza, né da droghe né da alcool. Non prendetevi in giro e liberatevi!

Dicevamo che all’interno della pornografia esistono vari livelli di frequenza vibratoria. Qualche decennio addietro la situazione era totalmente diversa: quando io ero ragazzino c’erano le riviste pornografiche che si acquistavano in edicola e i film degli anni ’70; entrambi erano vibratoriamente molto più elevati della maggior parte dei video che circolano adesso. La prima operazione che dovete compiere è fare questa distinzione, in modo da eliminare i generi di pornografia più “pesanti”, che sono poi quelli che a livello sottile vi inquinano di più. Per esempio, video dove le donne vengono umiliate e trattate in maniera violenta, video dove si fa uso di escrementi e video dove ci si accoppia con animali. Non riuscite? Non importa. Ripeto: non abbiate fretta e aggirate l’ostacolo cominciando a individuare, all’interno di questi stessi generi, i video più pesanti, cioè quelli più violenti e più disgustosi. Compilate una vostra personale classifica che va dai video più pesanti a quelli più leggeri (per esempio, una coppia che fa sesso normalmente) ed eliminate in maniera progressiva ciò che è più pesante.

Al contempo lavorate sulla riduzione dei tempi di esposizione. Se guardate video pornografici per non più di un’ora (che comunque è già pornodipendenza), riducete di un solo minuto a settimana o, se ve la sentite, un minuto al giorno. Dovete essere molto precisi e consapevoli del fatto che una volta tolto quel minuto, non potrete più aggiungerlo. Mai più. Se guardate video per più ore consecutive, potete ridurre di 5 minuti ogni volta, ma solo se ve la sentite, altrimenti riducete anche in questo caso di un solo minuto. Si tratta del classico sistema “a scalare” utilizzato nel recupero dei tossicodipendenti. Sappiate che la dipendenza da pornografia è la più insidiosa da eliminare, in quanto, a differenza della dipendenza da droghe pesanti, è accettata socialmente e inoltre chi ne è schiavo non ha una percezione immediata dei danni che sta causando alla sua psiche e quindi al suo comportamento (in proposito esistono studi ben precisi che cito in quel capitolo del mio libro).

Ricordate che stiamo lavorando con l’energia sessuale, la più potente dell’universo, la cui gestione completa si acquisisce solo ad un elevato grado iniziatico. Chi è passato attraverso questo processo di disintossicazione lo descrive infatti come un’impresa titanica. Tuttavia, dal punto di vista del lavoro su voi stessi, questa esperienza vi permette di sviluppare una volontà estremamente forte, la quale, a differenza di quanto si crede, si sviluppa progressivamente, con pazienza, per mezzo di piccole conquiste quotidiane.

Lo scopo non è impedirvi la masturbazione, bensì giungere a non visionare più video pornografici, che sono i più virulenti, limitandosi a video – accessibili anche su youtube – più soft e meno dannosi. Sappiate che il fenomeno della “pornografia gratuita e a disposizione di tutti” è stato voluto proprio da quelle “forze occulte” che vogliono l’uomo prigioniero, schiavo di una potentissima energia che, se imbrigliata e veicolata, lo trasformerebbe invece in un MAGO (o una MAGA) dalla potenza inarrestabile. Niente che concerne la pornografia ha qualcosa da spartire con la libertà sessuale.

Su youtube esistono video di ragazze che fanno striptease, donnine che danno lezioni di yoga o stretching in abiti succinti, professioniste che si massaggiano a vicenda... e così via... Una volta usciti dalla dipendenza maggiore, con il metodo “a scalare”, utilizzate questi video per veicolare l’energia sessuale che prima andava nella pornografia più estrema. Ci si può eccitare anche senza sporcarsi con certe vibrazioni di bassa natura. Anche in questo caso, imponetevi una frequenza limitata e siate molto precisi nel rispettarla. Dovete essere voi a tenere in mano le redini della situazione.

Il più è fatto, perché siete usciti dalla schiavitù delle basse vibrazioni dei video pornografici, ma se volete andare oltre, potete utilizzare lo stesso metodo per smettere di vedere anche questi video che potremmo definire “erotici”. Ma se vi accorgete che è presto, lasciate perdere, avete già fatto un grande lavoro di veicolazione dell’energia sessuale ALL’INTERNO DI CONFINI STABILITI DA VOI e non più dai gestori dei siti porno e dalle forze occulte che li alimentano. Questa è la cosa più importante. Sappiate che il 90% degli uomini che incontrate – indipendentemente dall’età e dalla professione svolta – guarda regolarmente video pornografici, al di là del fatto che lo ammetta o meno, o che ammetta di vederli solo ogni tanto. [Le statistiche in questo caso non sono imprecise come per le droghe o per l’alcolismo, perché il numero delle visualizzazioni d’un video è sotto gli occhi di tutti.]
Quindi, limitandovi a visionare situazioni erotiche e non più pornografia estrema, voi avete svolto un lavoro molto importante rispetto a ciò che riesce a fare l’uomo medio... e dovreste esserne orgogliosi. Se infatti ho accennato all’argomento in un libro che tratta di Ricchezza, è perché i risultati di questo lavoro di autodisciplina avranno ripercussioni positive in ogni campo della vostra vita.

Sappiate che il passo successivo sarebbe quello di rinunciare alla visione di qualsiasi materiale, per tornare alla masturbazione utilizzando solo la propria fantasia. Questo fenomeno non è dannoso, tutt’altro, è uno stimolo per il cervello, mentre la visione dei video pornografici riduce progressivamente la capacità del cervello di elaborare le sue personali situazioni di fantasia.

Il gradino più elevato della gestione dell’energia sessuale è però rappresentato dalla capacità di veicolare l’energia nei centri superiori: Cuore, Gola e Terzo Occhio in particolare. A quel punto si entra in un altro mondo, ma forse per la maggior parte delle persone è troppo presto. Si fa un gran parlare di Tantra, di sesso spirituale e di kundalini, ma poi, all’atto pratico, in 24ore abbiamo ricevuto decine di mail di persone che chiedono aiuto perché sono dipendenti da video pornografici o perché hanno problemi di eiaculazione precoce, impotenza, ecc. (di tali problemi parlo in La Sacra Sessualità). Forse è meglio guardare in faccia la realtà e costruire il proprio castello cominciando da solide fondamenta.

«[...] solo se inconsciamente consideri il sesso come una cosa sporca, ti puoi eccitare guardando i siti pornografici o frequentando i locali a luci rosse; invece di norma si crede che questa dissolutezza sia indicativa di maggior libertà sessuale rispetto ai vecchi condizionamenti religiosi. Ma più sesso a disposizione non coincide con più libertà sessuale; l’uomo medio oggi è più schiavo del sesso rispetto al passato, non più libero». La Via della Ricchezza

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link




Guarda il promo del video
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link





APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

18 Novembre – OLBIA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  assoc.artemisia@gmail.com

21 Novembre – SARONNO
Ore 21:15 conferenza
PENSARE RIBELLE
Con Diego Fusaro
e intervento di Salvatore Brizzi
Presso Auditorium Aldo Moro
Viale Santuario – Saronno
Per info:  info@accademiadiciannove.it

25 Novembre – RIMINI
Seminario
E SE GURDJIEFF TORNASSE?
Gurdjieff spiegato ai giovani
condotto da Sheikh Burhanuddin
e Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

16 Dicembre – VICENZA
Seminario
LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al Servizio dell’umanità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com







Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:


 


Come prendere una decisione

$
0
0

Le decisioni importanti non vanno mai prese quando siamo coinvolti dall’energia emotiva o da quella sessuale (i due cavalli che tirano la carrozza, nella Quarta Via). Il mentale ha una visione migliore dell’emotivo, ma non è ancora la “visione del Cuore”, la quale si colloca nella sfera sovra-mentale e permette alle intuizioni dell’anima d’intervenire. Non solo negli affari, ma anche nella scelta del partner, non dovremmo prendere decisioni quando siamo ancora nella fase up, dove energia sessuale ed emotiva la fanno da padrone dentro di noi. Dovremmo darci del tempo e verificare la “visione del Cuore”, per capire, nel caso del rapporto di coppia, se oltre sessualità ed emotività c’è anche un’attrazione animica, visto che solo questa renderà stabile la coppia.

La “visione del Cuore” si stabilisce dentro di noi attraverso la progressiva identificazione con l’anima. È quindi necessario allargare il canale di comunicazione fra anima e personalità per mezzo del lavoro su di sé.

Un ottimo modo, che ci viene tramandato dagli antichi, per prendere una decisione – e allo stesso tempo rafforzare la comunicazione fra anima e personalità – è “deporre il pensiero nel Cuore”. Prima di addormentarci ci diciamo: «Signore, metto questo problema nelle tue mani, aiutami a trovare la soluzione migliore per tutti. Sia fatta la tua volontà, non la mia». Possiamo anche dire: «Affido questo problema alla mia anima, ecc. ecc.». Lo scopo è sempre spostare il problema dalle paure dell’emotivo e dai dubbi della mente, per lasciar intervenire l’anima e le forze superiori.

Una cosa che può accadere durante la notte, al di là del fatto che ce ne ricordiamo o meno, è che incontriamo sui piani sottili le persone coinvolte nel problema, per trovare insieme una soluzione, oppure che abbiamo delle intuizioni sulle loro reali intenzioni. Se la nostra decisione è davvero importante e ha ripercussioni su un gran numero di persone, allora è anche possibile che incontriamo un iniziato che ci dà indicazioni; anche in questo caso può essere che al risveglio non ci ricordiamo dell’incontro, ma l’indicazione viene comunque trasmessa sui piani sottili, inconsci.

Possiamo farlo per una sola notte, se la decisione è da prendere rapidamente, oppure per sette notti consecutive.
Al mattino, senza più arrovellarci sul problema, prendiamo la nostra decisione, avendo fede che sarà quella più giusta per tutti. L’aspetto più importante di tutta la questione è proprio questo: aver fede che nulla ci può accadere che non sia la cosa migliore per la nostra evoluzione. Se noi già vivessimo in questo stato di coscienza, non saremmo costretti ad attraversare un inferno di dubbi e ansie ogni volta che si tratta di decidere per noi, per il nostro lavoro, per il partner o per i nostri figli.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link





APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

21 Novembre – SARONNO
Ore 21:15 conferenza
PENSARE RIBELLE
Con Diego Fusaro
e intervento di Salvatore Brizzi
Presso Auditorium Aldo Moro
Viale Santuario – Saronno
Per info:  info@accademiadiciannove.it

25 Novembre – RIMINI
Seminario
E SE GURDJIEFF TORNASSE?
Gurdjieff spiegato ai giovani
condotto da Sheikh Burhanuddin
e Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

16 Dicembre – VICENZA
Seminario
LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al Servizio dell’umanità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com

26 Gennaio – BOLOGNA
Alle ore 18 conferenza di Salvatore Brizzi
all’interno del convegno
LA VITA, IL MISTERO E L’INVISIBILE
Per info e iscrizioni:  www.lavitailmisteroelinvisibile.it/

10 Febbraio – ROMA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’Ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

17 Febbraio – MILANO
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico tra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e acquisto biglietti:















Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:



 


Seminate il bene

$
0
0

Tanti anni fa, quando ancora non facevo il relatore, ma ero già al Servizio – perché si entra nella propria missione dopo che già ci si è consacrati a lavorare per la Gerarchia, non prima – avevo l’abitudine, viaggiando in autobus, di agganciare magicamente delle “fatine guerriere” ai bambini. Quando vedevo un bambino, immaginavo una piccola fatina con tanto di ali e una spada nella mano, la costruivo velocemente nella mia testa e poi la proiettavo nell’aura del bambino dandole un compito: «Proteggi sempre questo bambino dalle influenze negative!». Recitavo un Padre Nostro, la salutavo e la lasciavo al suo compito. Periodicamente, facevo - e faccio ancora - una piccola meditazione per vivificare al contempo tutte le fatine che avevo creato fino a quel momento, affinché restassero sempre attive.

Questo è un atto magico che richiede un certo grado di responsabilità e implica una certa capacità di visione: in altre parole, dovete sapere cosa state facendo e perché, cioè qual è l'esatta intenzione. Quindi non lo sto consigliando. Ma al di là di quelle che sono le vostre predisposizioni “magiche” personali, tenete comunque conto del fatto che ovunque andiamo, lasciamo tracce della nostra energia, in tutti i luoghi e su tutte le persone e gli oggetti che tocchiamo. Dove passano gli iniziati o addirittura i maestri, l’etere stesso viene vivificato e illuminato e questo contribuisce a fare stare meglio le persone che si trovano a transitare di lì. Magari solo per qualche istante, i loro pensieri divengono più sereni e disponibili verso qualcuno a cui stavano pensando oppure si sentono meno preoccupati riguardo un problema che li assillava.

Se vi sentite al Servizio cominciate a dimostrarlo con i fatti, altrimenti nessun compito più elevato vi sarà mai affidato. Quando sostate per qualche minuto in un luogo, pensate – o, se siete soli, pronunciate – frasi rivolte al bene: «Possano tutti coloro che sosteranno in questo luogo essere toccati dall’amore... aprire la propria coscienza... perdonare qualcuno con cui sono in conflitto... ecc». Benedite i posti dove sostate, le case, i negozi, gli autobus o le auto in cui entrate, le persone a cui stringete la mano o quelle a cui date e da cui ricevete dei soldi. Benedite i soldi stessi che cambiano di mano.
«Che la luce e la serenità scendano su questa casa... su questo negozio... ecc».
«Che questo denaro ti porti fortuna e serenità».
«Ti ringrazio per questo denaro e ti auguro fortuna e serenità».

Se passate la maggior parte del vostro tempo a criticare situazioni e persone, poi non stupitevi di non riuscire a vivere delle vite serene o di sentirvi inutili.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link
 



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link





APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

15 Gennaio – BRESCIA
Dalle 20:30 alle 22:30
PRIMA LEZIONE – CORSO DI RISVEGLIO
Per info e iscrizioni:
Libreria Il Velo di Maya - infoilvelodimaya@gmail.com

26 Gennaio – BOLOGNA
Alle ore 18:00 conferenza di Salvatore Brizzi
all’interno del convegno
LA VITA, IL MISTERO E L’INVISIBILE
Per info e iscrizioni:  www.lavitailmisteroelinvisibile.it/

10 Febbraio – ROMA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’Ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

17 Febbraio – MILANO
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico tra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e acquisto biglietti:

24 Febbraio – RIMINI
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774









Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

 



Come ottenere la chiaroveggenza

$
0
0

Potete cercare la chiaroveggenza praticando esercizi di occultismo, utilizzando cioè meditazioni e respirazioni particolari e concentrandovi su un dato centro. Ma se aprite un centro sottile quando ancora non avete svolto un accurato lavoro su voi stessi (se avete ancora dei giudizi, se avete comportamenti meccanici derivanti dalla vostra psicologia, se non percepite quanto profondamente gli altri vi fanno da specchio) ciò che vedrete sarà per definizione inquinato dalle vostre istanze irrisolte. Nei mondi sottili non vedrete una realtà oggettiva, ma sempre solo voi stessi... però in astrale. I demoni che vedrete negli altri, saranno i vostri, quelli che non avete ancora scacciato o trasmutato in angeli, e questo indipendentemente dal fatto che gli altri siano davvero circondati da quei demoni, il che può anche essere.
Fly without wings - Dejan Stojanovic

Oppure potete cercare la chiaroveggenza aprendo naturalmente il vostro terzo occhio o il centro del cuore come conseguenza del lavoro su voi stessi, portato avanti per anni, in maniera ferma e costante. I veri “occhi per vedere” si trovano infatti nel cuore, ed è l’amore stesso che apre tali occhi. Basterebbe seguire le indicazioni di uno dei più importanti maestri della Fratellanza di Shamballa, quello chiamato Gesù (Yeshua di Nazareth): sforzati di amare le situazioni e le persone che più ti danno fastidio. Semplice da comprendere – troppo banale per un esperto occultista – ma estremamente efficace all’atto pratico, anche se sicuramente di non facile attuazione. D’altronde si chiama lavoro, non vacanza su di sé!

Volete un metodo per vedere qualche ombra che si muove in astrale oppure volete la chiaroveggenza che vi permette di scorgere l’anima delle persone e comprendere i significati degli eventi (sia quelli individuali che quelli sociali)? Se è la seconda che vi interessa, allora invocate in maniera sincera l’aiuto dei Maestri, come fecero i ciechi del Vangelo:
«Ed ecco, due ciechi, seduti lungo la strada, sentendo che passava Gesù, gridarono dicendo: “Signore, figlio di Davide, abbi pietà di noi!”. La folla li rimproverava perché tacessero; ma essi gridavano ancora più forte: “Signore, figlio di Davide, abbi pietà di noi!”. Gesù si fermò, li chiamò e disse: “Che cosa volete che io faccia per voi?”. Gli risposero: “Signore, che i nostri occhi si aprano!”. Gesù ebbe compassione, toccò loro gli occhi ed essi all’istante ricuperarono la vista e lo seguirono». Mt 20,30

È l’amore che apre gli occhi dell'anima. Chi vuole diventare chiaroveggente deve imparare ad amare. Questa è la vera chiaroveggenza, quella di cui dispongono gli iniziati; l’altra è per i maghi da strapazzo. Conosco persone che, per aprire il cuore, tutti i giorni meditano introducendo con l’inspirazione una luce rosa che dal cielo entra alla sommità del capo e scende lungo l’asse verticale del corpo, gira intorno al chakra Anahata (il cuore) e con l’espirazione risale verso il cielo. Io non sono un esperto di metodi occulti, ma vedo che, intanto, nella loro vita quotidiana vivono senza amore.
Fareste di tutto pur di non dover abbracciare vostro padre, vostra madre o il vostro ex partner!
Ogni metodo vi piace, tranne quello dell’amore.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

15 Gennaio – BRESCIA
Dalle 20:30 alle 22:30
PRIMA LEZIONE – CORSO DI RISVEGLIO
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e iscrizioni:
Libreria Il Velo di Maya - infoilvelodimaya@gmail.com

26 Gennaio – BOLOGNA
Alle ore 18:00 conferenza di Salvatore Brizzi
all’interno del convegno
LA VITA, IL MISTERO E L’INVISIBILE
Per info e iscrizioni:  www.lavitailmisteroelinvisibile.it/

10 Febbraio – ROMA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’Ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

17 Febbraio – MILANO
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico tra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e acquisto biglietti:

24 Febbraio – RIMINI
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774





GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link








Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:


 


La malattia deriva dal nutrimento

$
0
0

I nostri stati interiori corrispondono a reazioni chimiche nel nostro organismo. È stato scoperto che c’è una corrispondenza, tuttavia c’è ancora molta confusione su quale sia la causa e quale l’effetto. Per esempio, non è una certa chimica che scatena l’amore, bensì è l’amore – che proviene da un altro piano – a mettere in azione delle reazioni chimiche nel nostro corpo (lo dico a beneficio di quei moderni “geni” che dopo aver scoperto in laboratorio una precisa corrispondenza fra lo stato d’innamoramento e la chimica umana... ne hanno subito dedotto che il primo deriva dalla seconda!). D’altra parte, l’ingestione di determinate sostanze altera in maniera anche notevole la nostra psicologia.

Ai fini del nostro discorso, ci interessa che sia stato scoperto che uno stato di armonia interiore porta grandi benefici in termini di salute fisica. Al contrario, nutrirsi di paure e rancori porta alla malattia. Sono stati fatti studi sia sugli effetti della preghiera che su quelli della meditazione e anche in questo caso i risultati positivi non si sono avuti solo sulla psiche – come era d’altronde prevedibile – bensì anche sulla salute fisica. Io mi sono formato su testi come Guarire con la preghiera di Larry Dossey, un classico del 1996 ormai introvabile, ma so che la moderna letteratura in merito è vasta.

Ci ammaliamo perché ci nutriamo male.
E ci nutriamo male su quattro differenti piani: fisico, emotivo, sessuale e mentale.
FISICO: mangiamo male, molto male, in particolare assumiamo un veleno – gli zuccheri – a piccole dosi quotidiane, che non ci uccidono all’istante, ma ci danneggiano a poco a poco sia nel corpo che nella mente. Vi consiglio Ladieta intelligente - perché grano carboidrati e zuccheri minacciano il nostrocervello, del neurologo americano Perlmutter. Inoltre vi raccomando vivamente la visione di due film-documentario: That sugar film(di Damon Gameau, 2014 Australia/Usa) e Fed up (di Stephanie Soechtig, 2014 Usa). Qui sotto i link ai film sottotitolati:

EMOTIVO: viviamo nella paura da quando nasciamo a quando moriamo. Il fatto che per molti la paura resti nascosta nell’inconscio, non cambia i fatti: agiamo mossi dalla paura. Per mezzo dell’auto-osservazione – indispensabile in qualsiasi genere di lavoro su di sé – possiamo scoprire fino a che punto le nostre azioni sono dettate dalla paura. Dalla paura di rimanere soli a quella di non venire riconosciuti, dalla paura di non valere abbastanza fino all’ansia da prestazione. La paura è connaturata in noi, per il solo fatto che siamo anime che si sono identificate con un apparato psicofisico, il quale si sente separato dagli altri e dal mondo in generale. Il senso di separazione, implica per definizione la paura. Spesso i tumori sono collegati alle nostre paure, ossia al nostro sentirci separati dall’“organismo umanità”.

SESSUALE: la nostra sessualità non è collegata al Cuore, bensì al mentale (e qui diviene tendenza alla perversione) oppure all’emotivo (e qui diventa passionalità/gelosia/territorialità). Un nutrimento sessuale non corretto – uno scollegamento tra sfera sessuale e Cuore – conduce a problematiche nell’ambito della sessualità (si veda il mio Lasacra sessualità, adesso anche in audiolibro).

MENTALE: il nostro modo di pensare ci uccide lentamente. Il senso di competizione nei confronti del collega o dell’ex partner ci uccide. L’odio protratto nel tempo ci uccide. Non avere fede nella perfezione della Vita ci uccide. Ad ognuno spetterà il suo specifico disturbo o la sua particolare malattia... derivanti dal suo karma personale (di questa vita o di quelle passate), ma in ogni caso sarà sempre il suo modo di pensare distorto a farlo ammalare. Per esempio, credere di poter trarre vantaggio dalla difficoltà di qualcun altro è un modo di pensare disfunzionale, che ci fa ammalare... eppure quante volte lo facciamo senza accorgercene? Lo facciamo quando tifiamo per una squadra e speriamo che quella avversaria commetta un errore, quando ci auguriamo che la nostra rivale in amore faccia una pessima figura di fronte al ragazzo che piace anche a noi, quando facciamo un esame che dà accesso a un numero limitato di posti e speriamo che gli altri candidati sbaglino più di noi.
Quanto sarebbe bello se tutti si osservassero di più...
Ma forse, alla fine, va bene anche così.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

10 Febbraio – ROMA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’Ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

17 Febbraio – MILANO
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico tra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e acquisto biglietti:

24 Febbraio – RIMINI
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

10 Marzo – BARI
Seminario
L’INTUIZIONE
Come incarnare i propri talenti e liberare la propria energia creativa
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e acquisto biglietti:

24 Marzo – ROMA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

7 Aprile – RIMINI
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774






GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link









Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:


 


L'importanza del linguaggio

$
0
0

Secondo uno studio svolto all’interno di alcune carceri americane che mi è stato riportato di recente, a una minore ricchezza lessicale del detenuto corrisponde una maggiore frequenza di comportamenti scorretti fra le sbarre. Non sono riuscito a trovare una fonte certa per questo studio, ma in ogni caso il risultato mi risuona decisamente realistico. Senza scomodare i filosofi del linguaggio Wittgenstein e il più moderno Noam Chomsky, risulta piuttosto intuitivo anche per chi non è “del mestiere” quanto il nostro lessico corrisponda a un “modo di vedere la realtà”. Quando ero un ragazzo, prima di cominciare a interessarmi di spiritualità, termini come consapevolezza, risveglio, Uno, anima, spirito... non rientravano nel mio linguaggio e nemmeno nel mio pensiero; inoltre i termini anima e spirito, quando li pensavo erano sempre riferiti ad un significato religioso, l’unico a cui avevo accesso in quel periodo.

Il nostro linguaggio corrisponde a una chiave interpretativa della realtà. In pratica, disponiamo della visione che ci è concessa dal nostro stesso lessico. Da una parte, senza gli strumenti linguistici adeguati, è difficile arrivare ad una reale comprensione sia di sé che della realtà, d’altra parte... se in me non sono già presenti certi significati – un certo grado di espansione della coscienza – non andrò mai a cercare alcuni termini particolari, oppure se li incontrerò li interpreterò secondo schemi unicamente religiosi o morali. Esistono esempi di saggi che hanno ottenuto un’espansione di coscienza nonostante inizialmente fossero piuttosto ignoranti in materia, ma che poi hanno subito adottato un linguaggio adeguato a comunicare ciò che era loro accaduto. Solitamente chi si risveglia, se non ha ricevuto una formazione filosofica od esoterica, nel comunicare la sua esperienza fa riferimento al linguaggio acquisito all’interno della sua cultura religiosa. Per esempio, i famosi Ramana Maharshi e Nisargadatta Maharaj avevano ricevuto un’educazione a base di scritti sacri indù. Un altro esempio sono i santi cristiani, che comunicavano il loro “incontro con Dio” utilizzando i termini della loro religione.

Ogni parola che impariamo contribuisce ad espandere il nostro mondo e a migliorare la nostra capacità sia di comprendere la realtà circostante sia di comunicare. Il mio è dunque un invito a studiare sempre di più da autodidatti e a lottare affinché sia la filosofia che le lingue antiche (latino e greco) non scompaiano dalle nostre scuole, schiacciate da informatica e lingue straniere, altrimenti ci ritroveremo in futuro con milioni di persone in grado di utilizzare bene tutti gli strumenti comunicativi... ma capaci di comunicare solo ovvietà.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

10 Febbraio – ROMA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’Ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

17 Febbraio – MILANO
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico tra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e acquisto biglietti:

24 Febbraio – RIMINI
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

10 Marzo – BARI
Seminario
L’INTUIZIONE
Come incarnare i propri talenti e liberare la propria energia creativa
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e acquisto biglietti:

24 Marzo – ROMA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

7 Aprile – RIMINI
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774





GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link
 




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link















Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

 


Come fare Il Salto

$
0
0

«Ciò da cui ci svegliamo è essenzialmente uno stato di addormentamento – uno stato di consapevolezza ristretta e limitata, di dissonanza e sofferenza. Questo stato ci è così familiare che assumiamo sia naturale e normale e lo diamo per scontato, ma in realtà questo stato è anormale, addirittura patologico. È una sorta di pazzia che confondiamo con sanità mentale perché sperimentiamo la vera sanità molto raramente.»

«Si potrebbe dubitare che sia effettivamente possibile vivere in questo stato. Il risveglio permanente non ci renderebbe impossibile focalizzarci sugli aspetti pratici della vita quotidiana? Come faremmo a concentrarci sul guadagnare da vivere, cucinare il nostro cibo, pagare i conti e così via, mentre viviamo in uno stato di estasi e unità?
È importante ricordare che le persone che vivono in questo stato possono controllare la loro esperienza. Non nuotano per tutto il tempo impotenti in un oceano di gioiosa unità; possono ancora concentrarsi sulle attività pratiche quando serve. Ma il loro senso di benessere, di connessione e di unità è sempre presente come una corrente sottomarina, sullo sfondo, e si possono sintonizzare con esso in qualunque momento.»

Il Salto – La psicologia della spiritualità di Steve Taylor, è l’ultimo libro in ordine di tempo uscito per la Antipodi Edizioni. Negli Usa fa parte di una collana curata personalmente da Eckhart Tolle; all’inizio del libro è infatti presente la sua prefazione.

Abbiamo deciso di pubblicarlo perché sia io che i miei collaboratori, dopo averlo letto, lo abbiamo subito classificato fra i testi fondamentali per fare chiarezza su questo strano fenomeno chiamato “risveglio”. Un fenomeno che ha coinvolto e continua a coinvolgere sia praticanti spirituali che artisti e, inaspettatamente, anche “gente della strada” che nulla sapeva di questa possibilità.

Lasciamo ancora la parola all’autore:

«Perché il comportamento etico dovrebbe essere così importante nella crescita personale? Si tratta probabilmente di una combinazione di tre fattori: purezza mentale, autodisciplina ed energia. Quando ci comportiamo in modo non autentico creiamo disordine dentro di noi.
[...] comportarsi in modo etico richiede autocontrollo e autodisciplina, che sono anche essenziali per crescere ulteriormente. Alcune tradizioni (come lo Yoga) credono che disciplinare il nostro comportamento sia importante per conservare energia. Anziché spendere energia attraverso desideri ed emozioni (come l’avidità o l’odio), la nostra energia si concentra dentro di noi e questo surplus di energia viene usato per alimentare la trasformazione spirituale.»

«Il risveglio è uno stato in cui andiamo oltre la separatezza ed entriamo nella connessione e nell’unione. Ancora più importante, il risveglio è connettersi con l’essenza spirituale dell’universo – che la si chiami Brahman, Tao o Dio – e con la parte più profonda di noi. L’essenza universale è anche l’essenza del nostro essere.»

«Sentii una volontà totale, senza riserve, a dare la mia vita – a dedicarla – al servizio. «Ti prego, usami!» urlai a Dio. E un’enorme pace mi pervase… E così cominciò la seconda fase della mia vita. Cominciai a dare ciò che potevo, ed entrai in un mondo nuovo e meraviglioso. Peace Pilgrim (mistica, attivista vegetariana e attivista per la pace)»
«Abbiamo la libertà e la capacità di cambiare il nostro stato d’essere. Prendendo in prestito la metafora della caverna di Platone, non siamo condannati a trascorrere la nostra intera vita fissando le ombre sul muro della caverna, ma siamo liberi di girarci gradualmente, di vedere la luce. Non è facile: l’intenso sforzo e l’autodisciplina richiesti per ottenere questa trasformazione sono troppo per la maggior parte delle persone. Ma si può fare. Le strutture psicologiche che generano la nostra normale esperienza si possono alterare in modo permanente. Dopo essersi risvegliati, lo “stampo psicologico” che permette alle solite strutture psicologiche di riformarsi velocemente le può essere smantellato.»

Leggete con attenzione l’indice e decidete se è un libro che fa per voi:

Prefazione di Eckhart Tolle
Introduzione
1.   L'addormentamento e il desiderio di svegliarsi
2.   Il risveglio nelle varie culture
3.   Il risveglio naturale: gli artisti risvegliati
4.   Il risveglio naturale: confusione e integrazione
5.   Il risveglio graduale nelle tradizioni spirituali
6.   Il risveglio naturale al di fuori delle tradizioni spirituali
7.   Il risveglio improvviso: trasformazione attraverso il tumulto
8.   Il risveglio improvviso: la kundalini e il risveglio dell'energia
9.   Altre tipologie di risveglio improvviso: ci si può risvegliare con le droghe psichedeliche e la tecnologia?
10.               I postumi del risveglio: la crisi spirituale
11.               Dopo la tempesta: caratteristiche persistenti e maestri discutibili
12.               Cosa significa essere svegli: un nuovo mondo e un nuovo sé
13.               Cosa significa essere svegli: una nuova mente e una nuova vita
14.               Il risveglio naturale dei bambini
15.               Sfatare i miti del risveglio
16.               Il salto evolutivo: un risveglio collettivo
La razza umana risorgerà

Costa 23 euro (in realtà 19,55 scontato), perché è un testo di 300 pagine e, come sapete, noi lavoriamo in massima qualità (per esempio, le carte che utilizziamo noi non sono le stesse che girano nel mondo delle pubblicazioni new age che trovate a 10 euro; e le copertine sono create da un artista), ma siamo sicuri che questo non vi fermerà.

Acquistalo su MACROLIBRARSI:

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




QUEST’ANNO DUE RESIDENZIALI IN MONTAGNA

Dall’1 al 5 Giugno
SAINT NICOLAS - AOSTA
Seminario
VIVERE IN PRESENZA
Residenziale sulle Alpi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  fabio@gruppocrisopea.it


Dall’1 al 5 Settembre
BRUNICO – VALLE AURINA (BZ)
Seminario
VIVERE IN PRESENZA
Residenziale sulle Dolomiti
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  fabio@gruppocrisopea.it






APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

17 Febbraio – MILANO
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico tra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e acquisto biglietti:

24 Febbraio – RIMINI
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

10 Marzo – BARI
Seminario
L’INTUIZIONE
Come incarnare i propri talenti e liberare la propria energia creativa
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e acquisto biglietti:

24 Marzo – ROMA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

7 Aprile – RIMINI
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link
 



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link















Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:



Per svegliarsi non basta la volontà

$
0
0

Credere di poter giungere a qualche sorta di risveglio utilizzando unicamente una grande forza di volontà, rappresenta una beata illusione. Quelli che lavorano secondo l’equazione: più ore di meditazione = più possibilità di giungere all’Uno, non possono che farmi tenerezza (e lo dico senza alcuna ironia). “Più medito... prima lo ottengo” è una formula che non è applicabile all’universo dello spirito. Non si può infatti progredire spiritualmente utilizzando gli stessi schemi di pensiero del mondo della dualità. Il risveglio è un istante d’intuizione fuori dal tempo, non l’effetto di precise cause.

Di questo argomento ho già trattato in altri post, ma la mia quotidiana esperienza “sul campo” – ossia, nei seminari e nei corsi – mi fa toccare con mano quanto ci sia bisogno di ribadire tali concetti.

Non importa se avete letto in qualche scrittura antica che la meditazione praticata a livello agonistico conduce all’illuminazione, perché nella realtà non è così. Se prima non sciogliete le cariche emotive che vi portate dentro da tutta la vita, non potete andare oltre un certo livello, anche se avete sviluppato la forza di volontà di Mike Tyson o Pietro Mennea (se non sapete chi sono questi signori, cancellatevi immediatamente dal mio blog; perché in ogni caso, come direbbe René Guénon... non avreste le qualificazioni necessarie ad evolvere spiritualmente!).

Non potete – in occidente e nel 2019 – intraprendere un percorso di risveglio che non tenga conto delle vostre istanze psicologiche irrisolte, perché rischiate di rimanere delusi o fare disastri nel vostro sistema nervoso. E tali nodi psicologici hanno dei tempi di soluzioneben precisi, diversi per ciascuno, che non dipendono dalla vostra “volontà di vincere”. Do per scontato che possediate un grande volontà di espandere la vostra coscienza, ma che sia presente anche una ferma volontà di mettersi in gioco... è tutto da vedere.

Una carica emotiva irrisolta è come un blocco dove l’energia non scorre liberamente, per cui, se forzate il passaggio di questa energia usando la volontà, create nella vostra realtà quotidiana delle situazioni che corrispondono a tale forzatura. Per esempio, non ho risolto il rapporto conflittuale con mio padre... ma invece di abbracciarlo e perdonarlo, mi voglio illuminare a tutti i costi applicando tecniche di meditazione; allora improvvisamente scopro che il mio partner mi tradisce. Se voglio proseguire sul mio percorso, adesso, oltre che abbracciare e perdonare mio padre, devo abbracciare e perdonare anche il mio partner. Ma io di abbracciare qualcuno proprio non ne voglio sapere, voglio illuminarmi usando con ancora più vigore le mie tecniche di meditazione; allora il mio datore di lavoro darà una promozione a una mia collega che non se la merita, dopo che per tanto tempo l’aveva promessa a me. Adesso devo abbracciare e perdonare mio padre, il mio (ex) partner e il mio datore di lavoro!

Non sto affermando che sia indispensabile recarsi da un terapeuta – in quanto ognuno può scegliere se e da chi farsi aiutare lungo il suo percorso – bensì che sia indispensabile affrontare i propri demoni. L’auto-osservazione, condotta in maniera costante e prolungata, sortisce gli stessi effetti d’una terapia; il punto è che quasi nessuno è in grado di auto-osservare le sfumature del proprio carattere in maniera sincera e prolungata, fino a fare emergere e poi portare a scioglimento i nodi che risalgono all’infanzia. Un terapeuta – di qualunque genere, deve semplicemente essere quello giusto per voi – può fornire un valido supporto in questo percorso psico-spirituale, in quanto vi aiuta a tenere la focalizzazione sull’aspetto psicologico irrisolto.
Ho detto “percorso psico-spirituale”, poiché al giorno d’oggi non può esistere un percorso che sia unicamente spirituale o unicamente psicologico.
Buon lavoro a tutti.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




QUEST’ANNO DUE RESIDENZIALI IN MONTAGNA

Dall’1 al 5 Giugno
SAINT NICOLAS - AOSTA
Seminario
VIVERE IN PRESENZA
Residenziale sulle Alpi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  fabio@gruppocrisopea.it


Dall’1 al 5 Settembre
BRUNICO – VALLE AURINA (BZ)
Seminario
VIVERE IN PRESENZA
Residenziale sulle Dolomiti
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  fabio@gruppocrisopea.it






APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

24 Febbraio – RIMINI
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

10 Marzo – BARI
Seminario
L’INTUIZIONE
Come incarnare i propri talenti e liberare la propria energia creativa
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e acquisto biglietti:

24 Marzo – ROMA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

7 Aprile – RIMINI
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774





GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link





GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link
 



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link











Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:



Il centauro e il satiro - Gestire la natura inferiore

$
0
0

Il centauroè una creatura mitologica metà uomo e metà cavallo. Da non confondere con il satiro (metà uomo e metà caprone). Si tenga a mente che il termine “mitologico” non è mai sinonimo di finto o inventato, ma indica semplicemente qualcosa di così tanto antico da risultarne oramai indimostrabile l’esistenza storica. I centauri e i satiri sono realmente esistiti ed erano frutto di incroci genetici avvenuti milioni di anni fa ad opera di civiltà precedenti alla nostra.

Il centauro, che è poi l’emblema del segno zodiacale del Sagittario, rappresenta la ragione che trionfa sugli impulsi animali, mentre il satiro, al contrario, simboleggia la vittoria di questi ultimi. Mentre nel centauro la divisione tra umano e animale è netta (il cavallo è sovrastato da un guerriero dall’aspetto normale), il satiro risulta invece essere una commistione di animale e umano (barbuto, con orecchie, corna, codae zampecaprine). Mentre uno è un abile guerriero (di solito possiede arco e frecce o spada e scudo), l’altro è «ad uno stadio pre-umano dell’umanità stessa, anteriore ad ogni forma di civiltà» (Nietzsche), simbolo di fertilità e di una sessualità incontrollabile, spesso rappresentato con il fallo eretto o nell’atto di accoppiarsi con giovani fanciulle.

Il centauro ci insegna che l’essere umano non può sbarazzarsi della sua natura inferiore, ma può fare qualcosa di meglio: governarla. La potenza del cavallo (che rappresenta la forza e la virilità per eccellenza) è sovrastata/dominata dalla ragione umana, la quale utilizza tale forza senza reprimerla, bensì trasmutandola in »impeto guerriero«.

Nessun aspetto della nostra natura inferiore va eliminato, ma tutto può essere irradiato con la luce della nostra presenza consapevole e quindi progressivamente trasmutato in qualcosa di superiore.

La freccia del Sagittario scagliata verso l’alto rappresenta la focalizzazione su di un preciso obiettivo. Come ogni arciere sa bene, il tiro con l’arco – proprio in virtù delle capacità fisiche e psicologiche che è necessario sviluppare – è più simile a una via zen che a uno sport o a un semplice svago (leggi in proposito Lozen e il tiro con l’arco e il mio Guerrierimetropolitani). Occorre sviluppare sia una grande padronanza di sé sui piani emotivo e mentale, sia l’attitudine ad utilizzare muscoli minori che le altre persone nemmeno sanno di avere.

Il messaggio può quindi essere così riassunto: la natura razionale umana domina la forza bruta trasformandola in »impeto guerriero«, il quale viene messo al servizio di un obiettivo animico superiore; la freccia scagliata verso il Cielo indica indica un obiettivo sovraterreno.
Buon lavoro a tutti.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]



JOE VITALE e SALVATORE BRIZZI
Domenica 31 Marzo
SESTO SAN GIOVANNI - MILANO
Seminario
ZERO LIMITS
Preghiera, Magia e Responsabilità totale
Con la presentazione dell’autore IVAN NOSSA
Per info e iscrizioni:





QUEST’ANNO DUE RESIDENZIALI IN MONTAGNA

Dall’1 al 5 Giugno
SAINT NICOLAS - AOSTA
Seminario
VIVERE IN PRESENZA
Residenziale sulle Alpi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  fabio@gruppocrisopea.it


Dall’1 al 5 Settembre
BRUNICO – VALLE AURINA (BZ)
Seminario
VIVERE IN PRESENZA
Residenziale sulle Dolomiti
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  fabio@gruppocrisopea.it






ALTRI APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

10 Marzo – BARI
Seminario
L’INTUIZIONE
Come incarnare i propri talenti e liberare la propria energia creativa
condotto da Salvatore Brizzi
Per info e acquisto biglietti:

24 Marzo – ROMA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

7 Aprile – RIMINI
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

 13 Aprile – LUCCA
Intervento di Salvatore Brizzi
LA VIA DELLA BELLEZZA
Differenza tra arte sociale e arte evolutiva
intervento di un’ora a partire dalle ore 16:00
all’interno del convegno
DIALOGHI SULLA COSCIENZA
Per info e iscrizioni:

14 Aprile – LUCCA
Seminario
SCOPRIRE LA MISSIONE DELLA PROPRIA ANIMA
condotto da Salvatore Brizzi
workshop di 4 ore: dalle 9:30 alle 13.30
Per info e iscrizioni: 

5 Maggio – SARONNO
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Le origini della manipolazione sociale
Dai poteri occulti al transumanesimo
condotto da Enrica Perucchietti
e Salvatore Brizzi
Per info:  Per info:  info@accademiadiciannove.it

19 Maggio – VICENZA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com





GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link
 



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link










Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:


 


Rilassare la maschera facciale

$
0
0

Talvolta le persone mi chiedono se tutto ciò che dico può essere dimostrato oppure sono solo supposizioni. Quando dico che siamo nel sonno e che è possibile svegliarsi e cogliere la bellezza del mondo io non mi appoggio a dimostrazioni scientifiche o ad antichi insegnamenti provenienti da altrettanto antichi maestri (che comunque hanno sempre parlato di tutto ciò), ma preferisco di gran lunga la via della sperimentazione personale. Dal momento che io lo vivo... mi piacerebbe faceste la stessa cosa.

Dobbiamo dimostrare a noi stessi, e solo a noi stessi, che la macchina biologica che ci siamo costruiti per attraversare questa incarnazione sta effettivamente dormendo. Senza questa consapevolezza nessun cambiamento reale è possibile, in quanto l’energia per il risveglio ci può essere fornita unicamente dalla realizzazione di stare vivendo una vita finta, che si sviluppa interamente nel sogno.

Un utile esempio concerne la maschera facciale. Parcheggiamo la nostra macchina biologica da qualche parte in modo che non venga disturbata per qualche minuto ed eliminiamo la maschera facciale che di solito indossiamo a causa delle tensioni dei muscoli facciali. Si tratta di una “maschera sociale” il cui mantenimento impiega una grande quantità della nostra energia. Di fronte a persone diverse e in differenti contesti assumiamo maschere leggermente differenti, anche se di base indossiamo sempre la stessa, ossia quella che rappresenta il nostro atteggiamento verso la vita (sicuro, insicuro, corrucciato, arrabbiato, impaurito, entusiasta, ecc).

Afflosciamo completamente tutti i muscoli della faccia eliminando ogni tensione muscolare. Diveniamo privi di espressione.

Chiediamoci chi o cosa fino a un attimo fa teneva in vita la nostra espressione. Ne eravamo consapevoli o avveniva meccanicamente? Proviamo poi, come esercizio, a eliminare la maschera facciale anche quando discutiamo con una persona o parliamo al telefono. Nel tentativo di gestire la macchina facciale impareremo tante cose utili riguardo il sonno nel quale staziona la nostra macchina biologica nella sua interezza. Il sonno non è infatti un concetto filosofico al quale si decide o meno di aderire, bensì un fenomeno tremendamente reale.
Scoprire il resto sta a voi.
Buon lavoro a tutti.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]





JOE VITALE e SALVATORE BRIZZI
Domenica 31 Marzo
SESTO SAN GIOVANNI - MILANO
Seminario
ZERO LIMITS
Preghiera, Magia e Responsabilità totale
Con la presentazione dell’autore IVAN NOSSA
Per info e iscrizioni:





ALTRI APPUNTAMENTI DA SEGNALARE
  
24 Marzo – ROMA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

7 Aprile – RIMINI
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

13 Aprile – LUCCA
Intervento di Salvatore Brizzi
LA VIA DELLA BELLEZZA
Differenza tra arte sociale e arte evolutiva
intervento di un’ora a partire dalle ore 16:00
all’interno del convegno
DIALOGHI SULLA COSCIENZA
Per info e iscrizioni:

14 Aprile – LUCCA
Seminario
SCOPRIRE LA MISSIONE DELLA PROPRIA ANIMA
condotto da Salvatore Brizzi
workshop di 4 ore: dalle 9:30 alle 13.30
Per info e iscrizioni: 

5 Maggio – SARONNO
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Le origini della manipolazione sociale
Dai poteri occulti al transumanesimo
condotto da Enrica Perucchietti
e Salvatore Brizzi
Per info:  Per info:  info@accademiadiciannove.it

19 Maggio – VICENZA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com






GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link








Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:



Precisazioni sui cambiamenti ambientali

$
0
0

A me risulta che il pianeta attraversi periodicamente dei cambiamenti climatici, in quanto è un organismo vivo che evolve incessantemente. A me risulta che anche gli altri pianeti del sistema solare stiano attraversando dei cambiamenti, in quanto il sistema solare stesso è un organismo vivo con una sua coscienza. Da un punto di vista esoterico – l'unico a cui io faccio riferimento quando mi esprimo, non essendo uno scienziato – l'uomo non può fare niente né in positivo né in negativo per alterare tali cambiamenti.

Fare cose come la raccolta differenziata o ridurre le emissioni di sostanze nocive è molto utile, ma solo in quanto serve a noi esseri umani per vivere in un posto migliore; non serve a salvare il pianeta, il quale non ha bisogno di essere salvato da noi, poiché noi non siamo sicuramente in grado di distruggere un intero pianeta... e ancor meno di salvarlo.

Quando il pianeta sarà stufo di quello che stiamo facendo, prima che possiamo realmente mettere in pericolo qualche suo aspetto essenziale, si darà una scrollata, inabisserà alcuni frammenti di terra e ne farà riemergere altri... e la vita continuerà... con qualche milione di esseri umani in meno... ma d’altronde nessuno ne sentirà la mancanza.

Alcune specie scompaiono, ma altre prenderanno il loro posto, come è giusto che sia. È inutile che tentiate di far accoppiare a tutti i costi i panda!

Lo smisurato egotismo dell’uomo lo porta a credere di poter “disporre di un pianeta”, nel bene e nel male, quando invece non siamo più influenti di zecche che si agitano sulla sua pelle.

Nel frattempo, badate a non farvi prendere troppo per il sedere dai movimenti ambientalisti strumentalizzati dai soliti poteri. Milioni di pecore belanti che seguono l’eroina del momento, GretaThunberg, e scendono in piazza a gridare «pace... amore... e ambiente...». Non vi accorgete che le proteste senza un reale bersaglio vengono appoggiate da tutti gli schieramenti politici? Non cogliete la differenza delle reazioni della stampa rispetto alla protesta dei gilet gialli? Siete gli stessi che gridavano «Yes. We can!» dietro a Barack Obama.

Questo è un articolo interessante che può servirvi a fare chiarezza riguardo gli interessi in gioco. Per il resto... preoccupatevi sopra ogni cosa di svegliarvi.
Buon lavoro a tutti.


Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




JOE VITALE e SALVATORE BRIZZI
Domenica 31 Marzo
SESTO SAN GIOVANNI - MILANO
Seminario
ZERO LIMITS
Preghiera, Magia e Responsabilità totale
Con la presentazione dell’autore IVAN NOSSA
Per info e iscrizioni:






ALTRI APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

24 Marzo – ROMA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

7 Aprile – RIMINI
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

13 Aprile – LUCCA
Intervento di Salvatore Brizzi
LA VIA DELLA BELLEZZA
Differenza tra arte sociale e arte evolutiva
intervento di un’ora a partire dalle ore 16:00
all’interno del convegno
DIALOGHI SULLA COSCIENZA
Per info e iscrizioni:

14 Aprile – LUCCA
Seminario
SCOPRIRE LA MISSIONE DELLA PROPRIA ANIMA
condotto da Salvatore Brizzi
workshop di 4 ore: dalle 9:30 alle 13.30
Per info e iscrizioni: 

5 Maggio – SARONNO
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Le origini della manipolazione sociale
Dai poteri occulti al transumanesimo
condotto da Enrica Perucchietti
e Salvatore Brizzi
Per info:  Per info:  info@accademiadiciannove.it

19 Maggio – VICENZA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com






GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link
 



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link








Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:



La Rinascita Italica

$
0
0

Chi di voi possiede la prima edizione di La Rinascita Italica, quella del 2012, la conservi con cura, perché all’epoca ne furono stampate solo 3092 copie e non verrà più ristampata. Invece vi informo che in questi giorni è finalmente uscita la versione aggiornata, molto più consistente... anche in quanto a numero di pagine.

Sapete già da tempo che – esempio unico nell’ambiente della spiritualità odierna – non disdegno di manifestare le mie idee in fatto di politica. Ciò che mi è accaduto – oramai tanti anni or sono – sotto l’aspetto interiore, non può che riflettersi in una differente concezione delle persone e del mondo e in una visione decisamente più chiara riguardo a ciò che è più giusto per l’evoluzione degli italiani. Le mie preferenze in fatto di politica – che tanti anni fa erano opposte a quelle di oggi – sono scomparse per fare posto a una serie di idee oggettivamente utili.

Mentre la prima parte è dedicata ad illustrare la situazione attuale, le altre due sezioni sono in realtà un manuale di addestramento per monaci guerrieri... e soprattutto guerriere. Non servono altre parole introduttive. Lasciamo parlare il testo.

Ah... dimenticavo... non è un libro noioso.

« Solo uomini e donne che nel loro Cuore hanno posto il futuro della nazione davanti agli interessi personali, potranno costruire una nazione con un futuro. L’Italia sarebbe già pronta se solo si scuotesse dal torpore in cui è avvolta: una piacevole sonnolenta nebulosità fatta di cellulari, selfie, automobili veloci e partite di calcio. Chi vuole prendere parte alla riedificazione dello Spirito Italico deve dimostrare di non essere più autocentrico nei propri interessi e di saper mettere le proprie qualità al servizio dell’intera comunità, come un Samurai che non combatte per se stesso, bensì mette la spada al servizio del suo signore. »

« I cittadini sono convinti che i fatti del mondo – le guerre, le crisi economiche, gli attentati, le rivoluzioni... – accadano più o meno a caso; non riescono cioè a ipotizzare l’esistenza d’una regia occulta che fa in modo che le cose accadano proprio come accadono. Invece niente accade a caso e qualcuno vuole che i fatti seguano una ben definita direzione. Capi di governo, uomini della finanza, politici, artisti famosi, banchieri e qualche giornalista accuratamente selezionato si riuniscono in gruppi, club, consigli e commissioni per decidere i destini dell’economia e della politica mondiali.
Club Bilderberg, Commissione Trilaterale e CFR (Council on Foreign Relations) sono alcuni di questi gruppi. Io accennerò alla questione, ma rimando ai titoli in bibliografia per un più approfondito studio. »

« Un’azione violenta e disgregatrice – che si maschera dietro il termine “globalizzazione” – persegue la cancellazione delle memorie culturali delle singole nazioni. Essere “cittadino del mondo” non significa non avere più Patria. I differenti popoli e le diverse culture devono collaborare fra di loro, integrarsi, prendere il meglio l’una dall’altra... ma non scomparire. La ricchezza d’una civiltà risiede nella diversità delle culture che la compongono. E proprio questa preziosa diversità, in nome della globalizzazione, si vuole uccidere oggi. Su questo fraintendimento inoltre si gioca nell’additare come “di estrema destra” chiunque si opponga fieramente alla frantumazione delle sue radici culturali. Che io venga indicato come “razzista” perché non voglio smettere di sentirmi italiano – un individuo unico, il cui attuale modo di pensare è anche frutto d’una storia millenaria fatta di politica e di arte – è una violenza nei confronti della mia stessa identità, che in tal modo, in nome dell’uguaglianza, viene ridotta a mero numero, un numero che non possiede più un passato e, di conseguenza, nemmeno un futuro.

In ottemperanza a un insidioso “razzismo al contrario” dovrei vergognarmi di sentirmi italiano, di voler ancora distinguermi, di non voler scomparire nella massa multietnica indifferenziata, dove l’essere umano è trattato alla stregua d’un codice a barre: «Non ci interessa quali sono la tua cultura, il tuo colore e le tue radici, ma solo che tu acquisti prodotti e paghi le tasse!».

Che i miei gusti e le mie abitudini non siano più distinguibili da quelle d’un francese, un tedesco o un algerino non costituisce evoluzione, bensì involuzione, in quanto anziché avanzare dallo stadio di individuo a quello di comunità – dove ognuno mantiene la propria identità agendo al contempo per il Bene Comune – si retrocede dallo stadio di individuo a quello primitivo di “branco indifferenziato” – dove non c’è più identità e le decisioni vengono prese dal capobranco, ossia un governo occulto e sovranazionale. »

« L’addestramento del monaco-guerriero – il leader di se stesso – non è un insegnamento che riguarda solo chi rivestirà cariche decisionali all’interno d’un’azienda o d’un partito, ma tutti coloro che sentono nel loro Cuore il desiderio di prendere in mano la propria vita e trasformarla. Ogni cittadino in verità riveste una carica decisionale, perché in ogni istante può decidere se essere vittima del mondo o attivo fautore della propria realtà.

Il ragazzo addetto alle fotocopie dentro un piccolo ufficio d’una piccola azienda di provincia oppure la ragazza che frigge le patatine nella cucina d’un fast-food... possono divenire monaci-guerrieri e ribaltare in breve tempo la realtà che li circonda. Ecco cosa rende miracoloso questo insegnamento. Il leader non deve avere un titolo od occupare una posizione privilegiata. La leadership è semplicemente uno stato della coscienza, un nuovo modo di pensare il mondo. »

« Gli eventi e le circostanze della tua vita sono tue proiezioni. Se sei consapevole, puoi proiettare soltanto la Prosperità, l’Abbondanza, la Vittoria, la Bellezza. Se sei vigile, attento, in uno stato di Gratitudine per la vita, puoi proiettare solo Benessere, un mondo senza ostacoli, senza limiti. Letteralmente... non c’è limite a ciò che puoi creare nel momento in cui scopri dentro di te la chiave per farlo. Non ci sono limiti oggettivi a quanto puoi ottenere dalla vita. Ricorda, il mondo è privo di volontà, non può farti niente che tu inconsciamente non voglia, è un docile servo che esegue solo degli ordini. Ma tu hai dimenticato come dare gli ordini. Hai dimenticato di essere un »mago«.
Ricorda e insorgi. »

« Ho la speranza che l’interesse per questo libro non si spenga fino a che i propositi in esso narrati non giungano a compimento. »

Leggete con attenzione l’indice e decidete se è un libro che fa per voi:

UNO. LA SITUAZIONE
IL POTERE DEL CITTADINO
LA DEMOCRAZIA NON ESISTE
LIBERTÀ E UGUAGLIANZA
IL VALORE DEL VOTO
IL PRINCIPIO QUANTITATIVO
NIENTE DA PERDERE
GRUPPI DI POTERE
PRIVATIZZAZIONI
L’ESTINZIONE DELLA SOVRANITÀ NAZIONALE
PSICO-PENITENZIARIO
NÉ DI DESTRA, NÉ DI SINISTRA
SULL’ABUSO DEL TERMINE “RAZZISMO”
CHI È IL CITTADINO
IDENTITÀ E DIFFERENZA
SULL’OMOSESSUALITÀ
LO “STUPRO” DI CAPODANNO
I PERICOLI DELL’IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA
COSA PENSIAMO QUANDO VOTIAMO
IL CENTRO E LA CIRCONFERENZA
LAVORARE PER IL BENE COMUNE

DUE. L’ADDESTRAMENTO
UNA RIEDIFICAZIONE SPIRITUALE
IL MONDO È LA TUA OMBRA
L’ECONOMIA VERTICALE
L’UOMO VERTICALE
L’OBIETTIVO
L’EROE
LA TRAPPOLA
IL MONACO GUERRIERO
L’ALIMENTAZIONE
LA DISCIPLINA
LO SPIRITO ITALICO

TRE. LA RINASCITA
UN’IMPRENDITRICE ITALIANA
COSA VOTA SALVATORE BRIZZI
L’EUROPA È IN FIAMME
UNA NUOVA VOLONTÀ
IL PARTITO UNICO
LA DEMOCRAZIA DEL LEADER
LEADERSHIP E POLITICA – PARTE 1
LEADERSHIP E POLITICA – PARTE 2
EXTRA-ORDINARIO
DOMANDE E RISPOSTE
BIBLIOGRAFIA


Acquistalo su MACROLIBRARSI:

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:

È ordinabile anche in tutte le librerie.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




JOE VITALE e SALVATORE BRIZZI
Domenica 31 Marzo
SESTO SAN GIOVANNI - MILANO
Seminario
ZERO LIMITS
Preghiera, Magia e Responsabilità totale
Con la presentazione dell’autore IVAN NOSSA
Per info e iscrizioni:






ALTRI APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

24 Marzo – ROMA
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  manuelapaloni@gmail.com

7 Aprile – RIMINI
Seminario
LEADERSHIP SPIRITUALE
Gli insegnamenti di Draco Daatson
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

13 Aprile – LUCCA
Intervento di Salvatore Brizzi
LA VIA DELLA BELLEZZA
Differenza tra arte sociale e arte evolutiva
intervento di un’ora a partire dalle ore 16:00
all’interno del convegno
DIALOGHI SULLA COSCIENZA
Per info e iscrizioni: simonabarberieventi@gmail.com

14 Aprile – LUCCA
Seminario
SCOPRIRE LA MISSIONE DELLA PROPRIA ANIMA
condotto da Salvatore Brizzi
workshop di 4 ore: dalle 9:30 alle 13.30
Per info e iscrizioni: simonabarberieventi@gmail.com

5 Maggio – SARONNO
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Le origini della manipolazione sociale
Dai poteri occulti al transumanesimo
condotto da Enrica Perucchietti
e Salvatore Brizzi
Per info:  Per info:  info@accademiadiciannove.it

19 Maggio – VICENZA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com





GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link
 



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link










Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:



Il vero obiettivo del lavoro su di sé

$
0
0

Una volta capito il principio fondamentale dell’essere presente come osservatore di ciò che avviene dentro di te – e puoi capire quanto sia efficace solo provandoci con serietà e per un lungo periodo – hai a tua disposizione il più potente strumento di trasformazione.
Detto questo, il nostro scopo non è la trasformazione dei disagi e delle emozioni negative, bensì la focalizzazione su “colui che è presente”, cioè l’osservatore. Usiamo il disagio unicamente come “punto di appiglio” per rendere sempre più forte “colui che osserva”, ossia la Presenza stessa. Il disagio ti costringe, per forza di cose, a focalizzare la tua attenzione all’interno di te, anziché sui soliti affari quotidiani; per cui, se ne approfitti, hai un’ottima occasione per far emergere la tua vera essenza.

Forse non hai gli strumenti per elaborate psicologicamente la carica emotiva, ma sicuramente hai uno strumento per restare presente: la tua attenzione focalizzata.
Come conseguenza, avverrà sicuramente anche la trasmutazione della sostanza delle emozioni negative, tuttavia si tratta d’un lavoro quasi infinito, mentre accadrà molto prima che tu ti identifichi con la tua vera essenza, il che ti renderà capace di affrontare qualsiasi disagio senza più identificarti con esso.
Non si tratta dunque di far rimpicciolire il negativo (i disagi), bensì di rendere più grande il positivo (la Presenza). Il vero obiettivo del lavoro su di sé non è la lotta contro l’oscurità, ma l’espansione della luce dentro di noi. Rifletteteci.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]




APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

13 Aprile – LUCCA
Intervento di Salvatore Brizzi
LA VIA DELLA BELLEZZA
Differenza tra arte sociale e arte evolutiva
intervento di un’ora a partire dalle ore 16:00
all’interno del convegno
DIALOGHI SULLA COSCIENZA
Per info e iscrizioni: simonabarberieventi@gmail.com

14 Aprile – LUCCA
Seminario
SCOPRIRE LA MISSIONE DELLA PROPRIA ANIMA
condotto da Salvatore Brizzi
workshop di 4 ore: dalle 9:30 alle 13.30
Per info e iscrizioni: simonabarberieventi@gmail.com

5 Maggio – SARONNO
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Le origini della manipolazione sociale
Dai poteri occulti al transumanesimo
condotto da Enrica Perucchietti
e Salvatore Brizzi
Per info:  Per info:  info@accademiadiciannove.it

5 maggio – ROMA
Seminario
SFERICITÀ
Lavorare su di sé nella Gioia
condotto da Paola Costa
Per info e iscrizione: manuelapaloni@gmail.com

19 Maggio – VICENZA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com

26 Maggio – RIMINI
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico fra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

30 Giugno – MODENA
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico fra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  info@centroculturalelalbero.org
oppure 335 6684108

14 Luglio – AOSTA
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico fra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  paola_amail@libero.it
oppure 333 5293020







GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link










Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:


 

I veri artisti non fanno la fame

$
0
0

Jeff Goins ha scritto un libro di cui c’era davvero bisogno e la Antipodi Edizioni è orgogliosa di averlo portato in Italia. Da quando Marco Montemagno in un suo video ha fatto un’appassionata recensione della versione inglese del libro ( https://www.youtube.com/watch?v=oNI687kwhr0), noi ci siamo concentrati sull’acquisto dei diritti di traduzione perché, ci siamo detti, queste cose hanno bisogno di sentirle (soprattutto) gli italiani, i quali sono per tradizione artisti molto attivi... ma davvero poco propensi a monetizzare la loro arte, come invece sanno fare bene gli americani.
Ma lasciamo parlare il testo...

« È proprio necessario che l’artista sia povero e maledetto? Perché il giovane artista di oggi prende a modello di vita Arthur Rimbaud anziché Tiziano e Raffaello? Perché Renoir anziché Picasso o Dalì? Il punto è che spesso si tratta d’una recita da parte di chi in verità un artista di talento non lo è... ma vuole giocare a “fare l’artista”, imitando nei comportamenti esterni un certo tipo di vita che nella sua testa rappresenta la “vita dell’artista”. » (dalla prefazione di Salvatore Brizzi)

« Raramente pensiamo alle persone creative come a persone ricche e di successo. Facciamo anche battute su quanto sia tempo sprecato prendere una laurea in arte o fare un corso di teatro. Abbiamo sentito che perseguire la creatività non è una mossa furba per la carriera, che si tratti di coltivare un interesse per la letteratura, per la musica o per qualunque altra cosa creativa. Per tutta la mia vita ho udito queste cose da insegnanti, amici e parenti dalle buone intenzioni. Il consiglio era sempre lo stesso:prendi una buona laurea, abbi qualcosa su cui fare affidamento e non lasciare un lavoro sicuro. »

« Oggi, avendo più opportunità che mai di condividere il nostro lavoro col mondo, ci serve un modello diverso di lavoro creativo. Il Mito dell’Artista Squattrinato già da tempo non è più il benvenuto, e ciò che ora ci serve è ritornare a un modello che non richieda ai creativi di soffrire per la propria arte. Ci serve un Nuovo Rinascimento. »

« Devi diventare milionario come Michelangelo? Niente affatto. Questo non è un libro su come diventare ricchi vendendo arte. È il racconto di come molti artisti, creativi e imprenditori professionisti ce l’hanno fatta, e tu puoi essere uno di loro. »

« Se vogliamo diventare artisti, dobbiamo infrangere delle regole. Non possiamo solo fare ciò che ci si aspetta da noi. A un certo punto dobbiamo abbandonare lo status quo e costruirci un nuovo percorso. A conti fatti, è così che funziona la creatività. »

« Il romanziere George Sand una volta scrisse che è dovere di ogni artista “trovare un’espressione adeguata a trasmettere [la sua arte] a quante più anime possibili”. O, per dirla in poche parole: l’arte ha bisogno di un pubblico.
Sento spesso scrittori e creativi lamentarsi di doversi pubblicizzare da soli. Sembra che abbiano paura di apparire squallidi o “autocelebrativi”, il che è comprensibile. Siamo attratti dall’arte perché sembra pura perciò temiamo che, se ci fissiamo troppo sulla fama e sul successo, questa ambizione rovini la purezza della nostra opera. Vogliamo credere che se facciamo bene il nostro lavoro il pubblico ci troverà. Ma non funziona così. »

« Il primo passo nel lasciar andare la mentalità da Artista Squattrinato è abbandonare chi pensiamo di essere o di dover essere, anche se non abbiamo idea di quale nuova identità ci aspetti. Ciò che c’è lì fuori, per quanto possa spaventarci, è certamente meglio che rimanere dove siamo ora. L’arte si trova ai margini, al limite del nostro disagio, dove avviene il vero cambiamento. Non è mai troppo tardi per cominciare a vivere una nuova storia. Devi solo diventare chi sei davvero, facendo un passo alla volta. »

Leggete con attenzione l’indice e decidete se è un libro che fa per voi:

PREFAZIONE DI SALVATORE BRIZZI
INTRODUZIONE: IL MITO DELL’ARTISTA SQUATTRINATO

PARTE 1. L’ATTEGGIAMENTO MENTALE
1   Non sei nato artista
2   Smettila di cercare di essere originale
3   Apprendi da un maestro
4   Controlla la tua testardaggine

PARTE 2. IL MERCATO
5   Coltiva i mecenati
6   Prendi parte a una scena
7   Collabora con gli altri
8   Fai pratica in pubblico

PARTE 3. I SOLDI
9   Non lavorare gratis
10 Sii padrone del tuo lavoro
11 Diversifica il tuo portfolio
12 Fai soldi per fare arte

CONCLUSIONE: PRENDI PARTE AL NUOVO RINASCIMENTO


Acquistalo su MACROLIBRARSI:

Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:

È ordinabile anche in tutte le librerie.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]





APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

19 Maggio – VICENZA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com

26 Maggio – RIMINI
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico fra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

30 Giugno – MODENA
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico fra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  info@centroculturalelalbero.org
oppure 335 6684108

14 Luglio – AOSTA
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico fra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  paola_amail@libero.it
oppure 333 5293020






GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link









Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:



 

I livelli della coscienza

$
0
0

Questa è la triste storia di una fioraia di Bassano del Grappa.
Davanti al suo negozio di fiori, dall’altra parte della strada, c’è un’aiuola piena di erbacce, usata come cesso dai cani del quartiere... o meglio, dai loro padroni (nel senso che sono loro a non raccogliere le cacche dei loro animaletti, i quali talvolta stazzano anche diverse decine di chili).

Quella vista – e soprattutto quella puzza – irritano non poco la sensibilità della nostra fioraia, alla quale viene un’intuizione da fioraia: piantare dei semi e trasformare quello spazio indecente in un’aiuola colorata, piena di piante e fiori. Lo fa e il risultato è ottimo. Ma commette un errore madornale: comunicarlo “in via informale” al Comune. Subito l’indolente amministrazione pubblica non fa nulla, ma presto arrivano al municipio alcune segnalazioni dai condomini dirimpettai, sdegnati del fatto che la nostra fioraia abbia «occupato un terreno che appartiene a tutti per fare pubblicità indiretta al suo negozio».

Pressato dalle lamentele, il Comune deve intervenire col “pugno di ferro”, per dare l’esempio, affinché tale malsana abitudine non dilaghi fra gli altri cittadini! Multa quindi la fioraia, autrice per sua stessa ammissione (avendo fatto la famosa comunicazione) del misfatto silvestre: 1.436 euro per occupazione abusiva e prolungata di suolo pubblico.

In questa vicenda s’intravedono un paio di lezioni da imparare. Primo: se sei nato sulla Terra (e in particolare in Italia), quando fai le cose... falle da furbo: o fai una richiesta ufficiale al Comune e attendi un paio d’anni che giungano le relative “autorizzazioni a procedere”, oppure non dire niente a nessuno e vai nottetempo a buttare qualche seme in clandestinità, fingendo che a portarli siano stati i venti dell’est.

Secondo: quando ti muovi tieni conto del livello di coscienza di chi ti circonda (sempre perché ti sei incarnato sulla Terra... e in particolare in Italia). Il senso del possesso... che fu pre-alessandrino... è duro a morire: i dirimpettai della nostra fioraia preferiscono la puzza di merda all’“occupazione abusiva” perpetrata dall’operosa commerciante. In altre parole, meglio qualche metro quadrato di terra puzzolente – ma che sia solo mio e nessuno me lo può toccare – che un’aiuola fiorita, però creata da qualcuno che percepisco come un “invasore del mio territorio” e che magari ci guadagna pure in visibilità per il suo negozio.

Già, perché – altro punto importante – a un certo livello di coscienza non solo ciò che è mio non può essere condiviso, ma io non sono nemmeno in grado di gioire della fortuna del mio prossimo: la sua fortuna è per me una disgrazia, mentre la sua disgrazia è per me una fortuna. Mors tua vita mea. Una (ipotetica) maggiore visibilità per il negozio di fiori viene percepita da alcune persone come fastidiosa. Volgarmente la chiamiamo invidia, come fosse un difetto, ma sotto c’è un atteggiamento che è del tutto normale per una coscienza in parte ancora “bambina”. E non puoi fare uscire qualcuno dall’invidia “a comando”, se questa caratteristica psicologica deve ancora far parte del suo sviluppo.

La mia non è infatti una critica ad un comportamento sociale, bensì un tentativo di consapevolizzarvi riguardo le diversità dei livelli di coscienza presenti sul pianeta. Fra voi e il vostro vicino potrebbe esserci un abisso. La maggior parte degli italiani (la maggior parte dell’umanità) ragiona – e ragionerà ancora a lungo – secondo questi processi di pensiero. Quando si tratta di religione, politica, educazione, informazione... si deve semplicemente prendere atto di questa situazione.

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]





APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

19 Maggio – VICENZA
Seminario
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
Come l’ombra agisce sia nella società che dentro di noi
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  geaofficinadellanima@gmail.com

26 Maggio – RIMINI
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico fra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  gcgiardinodeilibri@gmail.com   
Tel.:   0541 23774

30 Giugno – MODENA
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico fra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  info@centroculturalelalbero.org
oppure 335 6684108

14 Luglio – AOSTA
Seminario
DALL’INTELLETTO ALL’INTUIZIONE
Creare un rapporto magico fra anima e personalità
condotto da Salvatore Brizzi
Per info:  paola_amail@libero.it
oppure 333 5293020





GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LEADERSHIP SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
a questo link
 



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
IL LATO OSCURO DELLA FORZA
di Salvatore Brizzi
a questo link



GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LA VIA DEL DISCEPOLATO
di Salvatore Brizzi
a questo link




GUARDA IL PROMO DEL VIDEO-SEMINARIO
LE SETTE INIZIAZIONI
e come prepararle
di Salvatore Brizzi
a questo link






Leggi le frasi che pubblico regolarmente su TWITTER:


Guarda il profilo su LINKEDIN:


Dai uno sguardo alle nostre immagini su PINTEREST:


Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:
https://www.facebook.com/antipodiedizionidisalvatorebrizzi/



Viewing all 514 articles
Browse latest View live